counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente dr. Roberto Bernorio 
Presidente onorario prof. Willy Pasini 

Sessuologi Varese

Immagine-contatto
Psicologa clinica – Psicoterapeuta Psicosomatista – Practitioner EMDR
Sessuologa Clinica
348 0378856

Altre informazioni

Riceve a:   Centro PSICHE&CORPO di Varese, via W. Marcobi, 10
                  CENTRO MEDICO di Gavirate (Va), via Settembrini, 3
tel. 348 0378856            

email: 

 

Sono la Dr.ssa Elisa Di Pierro, Pisologa Clinica, Psicoterapeuta Psicosomatista, Terapeuta Practitioner EMDR, Terapeuta di Coppia secondo il Metodo Gottman e Consulente Sessuale di formazione A.I.S.P.A., scuola c/o cui sto proseguendo il  perfezionamento in Sessuologia Clinica.

Mi sono specializzata in Psicoterapia ad Orientamento ECOBIOPSICOLOGICO (Psicodinamico -  Psicosomatico) presso l'Istituto ANEB di Milano, per cui l’attenzione è rivolta a Mente e Corpo, come realtà fra loro non più distinte. La mia formazione come Consulente Sessuale si pone l’obiettivo di stimolare la cultura sessuologica in un’ottica integrata comprensiva delle componenti mediche e psicologiche, così da poter rispondere alle esigenze di ogni fascia di utenza. Ho lavorato per oltre un decennio nel campo delle diverse dipendenze, quali la tossicodipendenza e l'alcolismo in comorbilità o meno con patologie psichiatriche per adulti.

Sono volontaria Croce Rossa Italiana e parte integrante del Servizio di Urgenza Psicologica e Centro Clinico ad essa relati.

Sono Cofondatrice e Terapeuta del Centro Integrato PSICHE&CORPO a Varese, oltre che collaboratrice della rivista MATERIA PRIMA c/o l’Istituto formativo ANEB.

Mi occupo di consulenza psicologica e psicoterapia per adulti, coppie, adolescenti nell’area dei disturbi d’Ansia, dei Traumi, delle Patologie psicosomatiche, della Sessualità e delle diverse Dipendenze, con l’obiettivo di accompagnare l’individuo a conoscere più a fondo se stesso integrando aspetti silenti ed imparando dai propri errori, senza giudizio alcuno.