counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

Agli allievi ed ex-allievi dei corsi di sessuologia

Il faticoso cammino verso il riconoscimento e la promozione di chi si occupa della salute e della sofferenza sessuale, ha raggiunto una nuova tappa: la costituzione a livello nazionale dell'Albo interno dei professionisti formati in sessuologia a vari livelli.

La FISS ha definito i programmi per la formazione delle tre figure di Esperto in Educazione Sessuale, Consulente in Sessuologia e Sessuologo Clinico, uniformando gli standard formativi.

L'Albo, pubblicato nel web e su carta, è il passo successivo che svolge molteplici funzioni positive: 1) conferma e valorizza all'interno della FISS la tua formazione sessuologica; 2) ti tiene informato su quanti altri esercitano professioni sessuologiche; 3) rende note le tue competenze alle istituzioni, agli altri professionisti e agli utenti; 4) ti stimola all'aggiornamento previsto; 5) apre la via al riconoscimento ufficiale della professione sessuologica e delle relative scuole.

La FISS richiede che la presentazione dei candidati per l'iscrizione nell'Albo sia effettuata dagli Enti formatori riconosciuti dalla FISS, secondo gli standard formativi FISS (*) con valutazione degli aggiornamenti seguiti e documentati, e quanto utile a dimostrare e garantire l'impegno professionale in ambito sessuologico.

Per essere ammesso dovrai inviarci i moduli allegati ( Apertura pratica e Documento privacy ) compilati e firmati presso:
Roberto Bernorio - Via Marostica, 35 - 20146 Milano, oppure li potrai scannerizzare ed inviarli all'indirizzo mail e sarà nostra cura provvedere ad aprire la tua pratica. E' prevista una quota per l'espletamento della pratica di accesso all'Albo di Euro 40,00 più Iva ( tot. Euro 48.80) da versare a A.I.S.P.A.

Iban  IT88Y0503401626000000031977

. Dal pagamento della quota sono dispensati i soci AISPA in regola con l'iscrizione per l'anno in corso.

La fotocopia dell'avvenuto pagamento dovrà essere allegata alla domanda d'iscrizione.

Successivamente la Scuola presenterà la domanda approvata alla Commissione preposta della FISS la quale provvederà ad inviare al richiedente l'accettazione definitiva.


 Dr. Roberto Bernorio - Segretario AISPA

_______________________________________________________________________

(*) Esperto in Educazione Sessuale (minimo di 100 ore di formazione specifica)

Consulente in Sessuologia (minimo di 200 ore di formazione specifica)

Sessuologo Clinico (minimo di 400 ore di formazione specifica, riservato a Medici e Psicologi iscritti ai relativi Albi professionali)

Sono considerate ore di formazione quelle effettuate nelle Scuole riconosciute dalla FISS.