counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

Sessuologi Pavia

Immagine-contatto
Psicologa - Psicoterapeuta
Consulente sessuale - Sessuologo clinico
340 3315809

Altre informazioni

Riceve a Pavia - Viale Libertà, 4 - tel. 340.3315809

invia una email


 

Laureata con lode in Filosofia, presso l'Università degli Studi di Pavia, con indirizzo psicologico e tesi in Psicologia.  Abilitata all’insegnamento nella scuola secondaria di primo e di secondo grado. Specializzata per l'insegnamento ad alunni disabili. Laureata in Psicologia, indirizzo di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, presso l’Università degli Studi di Pavia.

 

 

 

Specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale nella Scuola Quadriennale del “Centro Milanese di terapia della famiglia” (Direttore prof. L. Boscolo).

 

E’ Sessuologo clinico A.I.S.P.A. (Presidente prof. W. Pasini). Iscritta come sessuologo clinico all’ Albo F.I.S.S. Ha conseguito un Master di II° livello alta formazione in Psicoterapia Breve Strategica (Direttore prof. G. Nardone).

 

 

 

Iscritta all’Albo Professionale degli Psicologi della Regione Lombardia (n. 03/7994) come Psicologa/Psicoterapeuta.

 

Ha svolto tirocinio volontario come psicologa/psicoterapeuta presso l’A.S.L. di PAVIA, Dipartimento A.S.S.I., Consultorio familiare di Broni.

 

 

 

Svolge attività di counselling come psicologa presso lo Sportello d’ascolto in una scuola secondaria di secondo grado statale. Tiene incontri di educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole secondarie di secondo grado.

 

 

 

Svolge in studio privato la libera professione come Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologo clinico AISPA-FISS, lavorando prevalentemente su invio da ex pazienti e/o da psicoterapeuti, ginecologi, psichiatri.

 

Collabora con figure mediche di riferimento aventi anche una formazione sessuologica (ginecologa, andrologo, psichiatra, endocrinologo) per approfondimenti diagnostici o per un’azione congiunta.

 

 

 

Propone un intervento di terapia breve (in media 12 incontri), sia individuale che di coppia-familiare, con un approccio sistemico-relazionale e strategico, mirato alla problematica di carattere sessuale, vissuta a livello individuale e/o relazionale, dovuta a cause psicogene che possono manifestarsi in disturbi del desiderio maschile e femminile, disfunzione erettile, eiaculazione precoce o ritardata, disturbi dell’eccitazione, disturbi dell’orgasmo femminile, disturbi da dolore al rapporto sessuale, disturbi dell’identità di genere in adolescenza e in età adulta.