counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente dr. Roberto Bernorio 
Presidente onorario prof. Willy Pasini 

Sessuologi Bergamo

Immagine-contatto
Psicologa - Psicoterapeuta
Consulente Sessuale
366 4181755

Altre informazioni

Consulente Sessuale - Psicologa, Psicoterapeuta sistemica familiare
Terapeuta di coppia, Terapeuta EMDR
Riceve a Casorezzo - Via Paolo Ferrario, 9
a Bergamo - Via Clara Maffei, 2 presso il Centro Dipendiamo
Tel: 366 4181755
E-Mail:
Siti: www.vivianacozzi.it


Specializzata in Psicoterapia ad orientamento Sistemico Relazionale presso la Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli con una tesi dal titolo “Perdonare il tradimento
scoprendo che era reciproco. Un percorso di coppia in coterapia”.
Abilitata nella pratica clinica del trattamento EMDR (Livello 1 - Livello 2 e continuo aggiornamento con seminari specifici) dal 2014.
Presso la Scuola Mara Selvini Palazzoli ho frequentato, nel 2017, il corso di perfezionamento “Trattamento individuale e di gruppo della dipendenza affettiva” specializzandomi nel trattamento della dipendenza affettiva e delle new addiction.
Nel 2022 ho conseguito il titolo di consulente sessuale presso l’AISPA.
Laureata in Psicologia Clinica: Salute, Relazioni familiari e Interventi di Comunità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi dal titolo “La nascita di un
figlio come possibile evento traumatico. Una ricerca longitudinale”.
Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi dal titolo “Sindrome di Klinefelter. Aspetti clinici e ricadute psicologiche”.
Iscritta nella sezione A dell’Albo professionale dell’Ordine della Lombardia, n. 03/12701 
Svolgo attività come libera professionista, presso lo studio privato di Casorezzo (Milano ovest) e il Centro Dipendiamo di Bergamo, lavorando in équipe nella terapia individuale, di coppia e familiare.
Nell’attività clinica dedico particolare impegno al trattamento dei problemi relazionali e sessuali della coppia, ai temi della dipendenza affettiva e agli effetti psicologici dei vissuti traumatici, facendo anche uso del protocollo EMDR.