counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente dr. Roberto Bernorio 
Presidente onorario prof. Willy Pasini 

Sessuologi Parma

Immagine-contatto
Infermiera
Consulente Sessuale – Esperta in educazione sessuale
340 3569698

Altre informazioni

Ricevo in studio privato a Parma e On-line
email: tel. 340.3569698

 

Classe 1973 infermiera da 30 anni, esperienze in diversi ambiti specialistici, anziani, pazienti con problemi nutrizionali, esperienza in ambito oncologico, collaborazione con breast unit e associazioni no profit a supporto delle pazienti oncologiche.
Precedentemente consulente di vendita e formatrice presso un azienda che si occupa di prodotti per il benessere e la salute sessuale, otto anni che mi hanno permesso di comprendere quanto il bisogno di salute sessuale fosse determinante per il benessere delle persone e della società intera, da qui nasce l’urgenza di formarmi, studio e approfondisco le tematiche legate alla sessuologia da più di 10 anni.
L’obiettivo principale della mia attività è quello di promuovere la salute e il benessere sessuale.
-Come esperta in educazione sessuale promuovo la divulgazione scientifica in vari ambiti.
-Come consulente sessuale per singol* e coppie, dopo aver attuato su me stessa un lavoro importante per rimuovere stereotipi e tabù, sono preparata ad accogliere in modo empatico e non giudicante. 
-L’approccio olistico del percorso sessuologico si propone di “restare nel qui e ora”. 
-Per prima comprendo le difficoltà emotive e psicologiche di un percorso volto a migliorare la propria salute sessuale.
-Prevenzione, promozione ed educazione sulla salute sessuale attraverso percorsi volti ad una risoluzione o ad una ristrutturazione del disturbo sessuale. 
-Possibilità di invii per competenza ad altri specialisti con cui collaboro se nel corso delle sedute si dovesse rendere necessario un approfondimento con, ad esempio, ginecologo, urologo, fisioterapista o psicologo. 
-Credo profondamente nell’approccio multidisciplinare, le problematiche sessuali sono spesso causate da un insieme di fattori, biologici, intrapsichici relazionali e culturali.  
-Nel percorso non verranno ne forniti ne promossi modelli educativi o comportamentali.
-Formazione ed esperienza mi permettono di riconoscere segnali e sintomi delle principali disfunzioni sessuali nelle varie fasce di età e nelle varie fasi della vita.
-Credo che il rapporto tra paziente e consulente debba essere impostato da subito con chiarezza fiducia empatia e regole.