counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

 

AISPA e l’emergenza Coronavirus

In riferimento all’emergenza Coronavirus AISPA ha prontamente convertito l’attività didattica su piattaforme web nei mesi di Marzo, Aprile, Maggio 2020. Da Giugno 2020, rientrato lo stato di emergenza, l’attività didattica è tornata ad essere erogata in aula e riproiettata in contemporanea sulle piattaforme web per dar modo ai discenti di scegliere la modalità di partecipazione maggiormente congrua ai loro bisogni. 

Allo stato attuale la nostra attività corsistica è stata rimodulata prevedendo una parte via web, una parte in aula e una parte ‘ibrida’, ovvero aula riproiettata sul web. Le lezioni web (comprese le ibride) verranno registrate e rese disponibili alla visione in streaming in modalità differita. Qualora dovessero malauguratamente essere attivati dei periodi di chiusura totale delle attività trasformeremo temporaneamente tutta la formazione in formato web. 

In considerazione dello stato di emergenza in essere i corsi in aula si terranno in aule di 120 - 200 m² opportunamente igienizzate con capienze previste normalmente per 100 - 200 persone così da poter mantenere il giusto distanziamento durante le lezioni e le esercitazioni. Sarà obbligatorio indossare la mascherina. 

Siamo consapevoli delle difficoltà peculiari del momento storico ma siamo anche impegnati a far sì che le limitazioni di tale momento non incidano sulla possibilità di formazione dei professionisti. 

La nostra qualità didattica/formativa sarà garantita in qualsiasi condizione di insegnamento.