counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

.foto Prunas

Antonio Prunas si è laureato con lode in Psicologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.

Nell’anno accademico 2004-2005 ha conseguito il dottorato di ricerca triennale in Psicologia clinica (XVIII ciclo) presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e, nel 2010 si è specializzato in Psicologia clinica presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano.

E’ iscritto all’ordine degli Psicologi della Lombardia, elenco degli psicoterapeuti.

Attualmente ricopre l’incarico di ricercatore per il SSD Psicologia Clinica (M-PSI/08) presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca dove è titolare dell’insegnamento di “Psicopatologia generale e dell’età evolutiva” per il corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Dal marzo 2004 collabora alle attività di assessment e psicodiagnosi dei candidati all’intervento di riassegnazione chirurgica del sesso presso l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano presso il quale ha coordinato alcuni progetti di ricerca sugli antecedenti evolutivi, i correlati psicologici del disturbo dell’identità di genere e i livelli di soddisfazione post-intervento chirurgico di persone transessuali.

E’ socio fondatore del PDLab, associazione scientifica che ha come obiettivi la cura, la ricerca e la formazione sui Disturbi di Personalità (www.pdlab.it).

Referente del gruppo ricerca AISPA.

Vive e lavora a Milano.