counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

Maria Paola Muratore

Maria Paola Muratore è medico, psicoterapeuta sistemico e sessuologo.

Vive e lavora a Milano dove svolge attività libero-professionale in ambito clinico mirata alla risoluzione delle situazioni critiche individuali e di coppia ed alla cura delle disfunzioni sessuologiche.

La sua azione terapeutica è focalizzata sulla ricerca del benessere individuale e della coppia attraverso l’attivazione dei processi di cambiamento e l’individuazione e lo sviluppo del potenziale della persona.

Opera anche in qualità di esperta nella formazione e nell’educazione sessuale.

Maria Paola Muratore è nata a Viterbo. E’ animata da un sincero e genuino interesse per gli altri e da una grande curiosità professionale che è sfociata nella vocazione di ampliare la propria formazione di medico a 360° per aiutare i propri pazienti a vivere meglio in tutti i sensi unendo il rigore clinico alla ricerca di un migliore equilibrio emozionale della persona.

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa, è iscritta nell’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine dei Medici di Milano E’ socio dell’Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata (AISPA), presieduta dal Prof. Willy Pasini.

Formazione quadriennale in Psicoterapia Sistemica presso la Scuola di Terapia Sistemica Relazionale del Centro Milanese di Terapia della Famiglia con Luigi Boscolo e Gianfranco Cecchin.

Formazione  quadriennale AISPA in Sessuologia Clinica presso l’Unità Operativa dell’Ospedale San Carlo di Milano.

Training Quadriennale per Formatori organizzato dall’AISPA presso l’Unità Operativa dell’Ospedale San Carlo di Milano.

Formazione in Tecniche di Ipnosi-terapia presso l’Unità Operativa dell’Ospedale San Carlo di Milano.

Maria Paola Muratore è nata a Viterbo. E’ animata da un sincero e genuino interesse per gli altri e da una grande curiosità professionale che è sfociata nella vocazione di ampliare la propria formazione di medico a 360° per aiutare i propri pazienti a vivere meglio in tutti i sensi unendo il rigore clinico alla ricerca di un migliore equilibrio emozionale della persona