counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente dr. Roberto Bernorio 
Presidente onorario prof. Willy Pasini 

Sessuologi Milano

Immagine-contatto
Professione Psicoterapeuta
Sessuologa clinica
328 6758572

Altre informazioni

Dott.ssa Elena Faini

Psicologa – Psicoterapeuta

Per contatti Tel 328 6758572

 

RICEVE A

  • VIMERCATE (MB) Via Garibaldi 13
  • MILANO – presso il Centro Clinico "Un modo di essere"(Via Burlamacchi 11, zona Porta Romana)

Sono una Psicologa, Psicoterapeuta individuale , di coppia e di gruppo con formazione nell’Approccio Centrato sulla Persona di Carl Rogers e Sessuologa Clinica di formazione AISPA.
Dirigo dal 2009 la sede milanese dell'Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona fondato da Carl Rogers nel 1979 e coordino le attività didattiche della Scuola di Psicoterapia Centrata sulla Persona.
Sono socia fondatrice del centro Clinico "Un modo di essere" in cui opero come psicoterapeuta insieme ad un gruppo di colleghi con cui condivido una visione della natura umana che mette al 
centro le risorse dell'individuo come punto di partenza per lo sviluppo del benessere individuale e sociale.

Sono responsabile scientifica dell’area benessere di Welfood e, per la stessa azienda, formatrice e coordinatrice dell’équipe di psicologi del servizio “psicologi in azienda”. Anche in questo ambito 
opero con l’obiettivo di facilitare il potere personale delle aziende e dei lavoratori in un clima che faciliti il benessere di ciascuno e l’incontro con gli altri.

Ho completato la formazione in sessuologia clinica per avere uno sguardo di cura che abbracci la totalità della persona in ogni sua possibile manifestazione di disagio. 
Sono supervisore clinico di giovani colleghi impegnati nella loro formazione continua.
Collaboro con enti educativi territoriali, con associazioni di volontariato e col privato sociale con attività di promozione della salute che favoriscano una cultura del benessere fondata sulla 
consapevolezza di sè, sul potere personale, sulla responsabilità individuale e sociale e sulla motivazione al cambiamento.

Il mio approccio lavorativo utilizza come strumento principale di cambiamento e di cura la relazione col cliente.