counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

Sessuologi Padova

Immagine-contatto
Psicologa, Psicoterapeuta
Consulente Sessuale
340 6404757

Altre informazioni

Riceve in Via Sorio, 64 - 35141  - Padova

invia una email

Sono una psicologa -  psicoterapeuta ad indirizzo Interattivo-cognitivo, consulente sessuale (iscritta Albo Fiss), specializzata in  ipnosi ericksoniana (Corso Intensivo di Ipnoterapia Cognitiva presso il Centro di Psicologia Clinica, Ipnosi e Psicoterapia di Firenze).

Sono Socia AISPA (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata, Milano), FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica) e ASI (Associazione Sessuologi Italiani).

In qualità di psicologa - psicoterapeuta  e  consulente sessuale (Albo Fiss), mi occupo di :

- disturbi sessuali: disturbi del desiderio sessuale femminile e maschile (desiderio ipoattivo, mancanza di desiderio, disturbo da avversione sessuale), disturbi dell’eccitazione femminile e maschile (disfunzione erettile, scarsa lubrificazione nella donna), disturbi dell’orgasmo femminile e maschile (anorgasmia, eiaculazione precoce, eiaculazione ritardata, eiaculazione assente), disturbi da dolore sessuale coitale e post - coitale (vaginismo, dispareunia);

- conflittualità relazionali: separazioni, divorzi, difficoltà di coppia dovute a particolari fasi della vita (per es. gravidanza, maternità, menopausa, pensionamento), conflittualità all'interno di coppie omosessuali e multiculturali;

- difficoltà legate all'identità di genere e all'orientamento sessuale: disagio psicologico,  difficoltà nel dichiararsi (coming out), difficoltà relazionali;

- abusi e violenza: violenza psicologica, fisica, sessuale, economica, stalking, violenza all'interno di coppie eterosessuali, omosessuali e multietniche;

In qualità di formatrice, ho svolto numerose docenze presso Enti e associazioni private di Padova, Venezia, Vicenza, Schio (Vi) e Rovigo circa i temi della violenza domestica, della conflittualità di coppia e della sessualità:

- Dicembre 2014: Partecipazione, in qualità di psicologa - psicoterapeuta, alla giornata di formazione “Undoing. Educazione alle differenze” con l’intervento “Affettività e Sessualità” promossa dall’ Associazione Epimeleia Aps di Padova e tenutosi presso il dipartimento di Sociologia dell’Università di Padova.

Novembre 2014: Partecipazione, in qualità di relatrice, all’ evento “Più felici di così. Serata di informazione e dibattito sul fenomeno della violenza all’interno delle coppie appartenenti allo stesso sesso” promossa dall’ associazione Delos di Vicenza.

- Giugno 2014 : Partecipazione, in qualità di relatrice, alla giornata di formazione “Come ti desidero? Lattice, ormoni e…” promosso dall’Associazione  Bios Lab di Padova.

- Maggio 2014: Partecipazione, in qualità di relatrice, al corso di formazione “La violenza all’interno delle coppie gay e lesbiche” promosso dall’ associazione  DonnachiamaDonna Onlus e dall’associazione Delos di Vicenza e rivolto ad operatori dello sportello LGBTQ.

- Aprile 2014: Partecipazione, in qualità di docente, al corso di formazione “Stalking, Molestie e Violenza di genere” promosso dalla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Costruttivista di Padova.

- Febbraio - marzo 2013 : Partecipazione, in qualità di docente, al progetto ministeriale “R.I.I.T.A.” (promosso dall’ U.l.s.s. 17,  dall’U.l.s.s. 15 e cooperativa sociale Iside) rivolto al personale sanitario degli ospedali di Monselice e Camposampiero, con l’intervento “La vittimizzazione vicaria”.

- Gennaio 2013: Partecipazione, in qualità di relatrice, all’incontro “La violenza all’interno delle coppie lesbiche” promosso dall’ Associazione Il Riparo – Gruppo Donne Tralaltro - Arcigay di Padova.

- Marzo 2012: Partecipazione, in qualità di relatrice, all’incontro “Sessualità e dintorni” promosso dall’ Associazione Il Riparo – Gruppo Donne Tralaltro - Arcigay di Padova.

- Aprile 2011: Partecipazione, in qualità di docente, al corso di formazione “Stalking, Molestie e Violenza di genere” promosso dalla  Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Costruttivista di Padova.

- Novembre 2009: Partecipazione, in qualità di docente, con l’intervento “Violenza di genere e pratiche di intervento” al Master di Criminologia Critica e Sicurezza Sociale presso il dipartimento di Sociologia – Facoltà di Scienze Politiche, Università di Padova.

- Novembre 2008: Partecipazione, in qualità di docente, con l’intervento “Violenza di genere e pratiche di intervento” al Master di Criminologia Critica e Sicurezza Sociale presso il dipartimento di Sociologia – Facoltà di  Scienze Politiche, Università di Padova.

Attualmente svolgo attività di libero professionista.

All’interno del mio progetto “La Clinica del Desiderio” (www.laclinicadeldesiderio.it) tratto, nello specifico, i disturbi del desiderio (desiderio ipoattivo, assenza di desiderio sessuale, disturbo da avversione sessuale). Nella gestione dei  casi specifici, mi avvalgo della collaborazione di figure professionali quali il ginecologo, il fisioterapista del pavimento pelvico, l’urologo, l’andrologo, lo psichiatra, il medico di base.

 

Offro consulenze sessuali e percorsi psicoterapeutici a singoli e coppie.