counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

Sessuologi Padova

Immagine-contatto
Dirigente Psicologa
Consulente Sessuale
338 2277241

Altre informazioni

Ricevo a Padova (PD), via Gattamelata, 64, 35128 - tel. 3382277241

Sono una Psicologa - Psicoterapeuta e lavoro dal 2000 presso l'Istituto Oncologico Veneto (IOV), come Psicologa specializzata in Psiconcologia.

La mia posizione nell’organigramma dell’Istituto è quella di Dirigente psicologa I° livello - U.O.S.D. psicologia Ospedaliera, e mi occupo di attività clinica e scientifica.

Nel 1997 ho conseguito un Master in “Psico Profilassi Ostetrica” presso la Clinica Universitaria Ostetricia dell’Azienda Ospedaliera di Padova

Nel 1998, ho conseguito il corso di specializzazione in “Psiconcologia” Scuola Superiore Internazionale di Scienze della Formazione - (Università Salesiana di Roma)

Nel 2008 mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo - Comportamentale presso l’Istituto di Psicoterapia Cognitiva- Comportamentale (ITCC) - Padova

Ho conseguito entrambi i livelli di training in EMDR (Eye Movimenti Desensitization Reprocessing).

Nel 2013 ho conseguito il corso di formazione (Medicina integrativa) in “Tangoterapia” Presso Azienda Ospedaliera Sant’Andrea Facoltà di medicina e psicologia – Roma

Sono inoltre Ipnoterapeuta e ho conseguito il Master in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana nel 2016 Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana Milton Erickson – Roma

Nel 2019 ho iniziato il corso di sessuologia clinica e ad oggi sono consulente sessuale presso A.I.S.P.A. (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata) con sede a Mestre.

 Ai miei pazienti propongo attività psicoterapiche quali la ristrutturazione di pensieri disfunzionali, orientata al benessere psicofisico del paziente; tecniche per la gestione del distress psicologico, come rilassamento e/o ipnosi; tecniche per l’apprendimento o il miglioramento delle capacità di coping.
Inoltre negli anni mi sono occupata molto dello stress lavoro-correlato rivolto al personale sanitario