counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

Sessuologi Varese

Immagine-contatto
Educatore Socio Pedagogico
Consulente Sessuale
347 7963438

Altre informazioni

Ricevo in Varese, Via Morazzone 8 - tel 347-7963438
Disponibile per consulenze on-line
email:

instagram: akos_studio

Mi presento, mi chiamo Chiara Panighini, sono laureata in Scienze dell’Educazione (laurea quadriennale) presso l’Università di Milano Bicocca presentando una tesi sperimentale dal titolo “Dallo specchio infranto alla conoscenza di sé”, proponendo un laboratorio autobiografico presso una comunità residenziale.

Lavoro ad oltre vent’anni presso il Centro Gulliver di Varese, Cooperativa Sociale che offre sul territorio percorsi e progetti di cura e prevenzione alle dipendenze da sostanza, gioco d’azzardo e dipendenza affettiva.

Sono la Referente della Comunità terapeutico tradizionale, che Rieduca l’adulto in difficoltà a intraprendere un percorso di conoscenza di sé, attraverso un progetto individuale (PEI-PI) condiviso con l’equipe multidisciplinare con la quale collaboro, perché credo che sia funzionale avere differenti punti di vista di una singola situazione. Conduco gruppi di auto-mutuo-aiuto, che permettono agli ospiti di condividere ed esprimere i propri vissuti, pensieri ed obiettivi, con la finalità di favorire un lavoro introspettivo.

Nel 2021 mi sono diplomata in Consulente Sessuale presso la scuola AISPA di Milano, infatti credo che sia importante nell’ottica di un buon lavoro introspettivo, affrontare la propria sessualità e affettività per comprendere come stiamo all’interno di una relazione. Attraverso gruppi di parola e colloqui individuali offro la possibilità di educare ascoltare e indirizzare l’adulto, la coppia e l’adolescente, verso una comprensione delle difficoltà che mi portano.

Ricevo presso uno studio privato in Varese e on-line, favorendo una corretta informazione rispetto a differenti problematiche sessuali (come disturbi del desiderio, disturbi d’erezione, eiaculazione precoce, anorgasmia, dolore del rapporto sessuale, vaginismo).