counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

Sessuologi Monza Brianza

Immagine-contatto
Psicologa - Psicoterapeuta
Consulente Sessuale - Sessuologo clinico
3494758429

Altre informazioni

Riceve a:   Monza – Desio

Studio Privato: “STUDIO DI PSICOLOGIA” a Monza, via Monte Bianco, 16/1

             Prenotazioni direttamente al cell. 349.4758429

 invia una email


Formazione professionale specifica

-          LAUREA IN PSICOLOGIA conseguita nel 2000 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con iscrizione all’Albo degli Psicologi della Lombardia nel 2002 (n° 03/6526)

-          SPECIALIZZAZIONE IN “PSICOTERAPIA SISTEMICO-RELAZIONALE” presso il Centro di Terapia della Famiglia di Milano, conseguita nel 2008

-          SPECIALIZZAZIONE IN “CONSULENTE E TERAPEUTA IN CAMPO PSICO-SESSUOLOGICO” conseguita presso l’associazione AISPA nel 2007, con iscrizione all’Albo FISS come Sessuologo Clinico

-          PARTECIPAZIONE A NUMEROSI CONVEGNI E SEMINARI D’AGGIORNAMENTO NELL’AMBITO DELLA PSICOSESSUOLOGIA E NEI DIVERSI SETTORE DI INTERESSE PROFESSIONALE

-          MASTER IN EMDR

Esperienze lavorative recenti

-          CONSULENTE PSICOLOGA E PSICOSESSUOLOGA dapprima presso l’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (2004-2009), attualmente presso l’Ospedale di Desio, all’interno del Reparto di Ginecologia e Ostetricia e alla Clinica Zucchi di Carate Brianza.

La consulenza all’interno dell’Ospedale di Desio è rivolta alle donne ricoverate in Reparto, in particolare per trattamenti chemioterapici, aborti spontanei, interruzioni di gravidanza volontarie, patologia della gravidanza, supporto alle neomamme come prevenzione di disturbi psicologici post partum e per ricoveri del neonato in patologia neonatale.

Apertura e gestione dell’Ambulatorio di Psicologia e Sessuologia, con attività di counselling e terapia per casi di disturbi sessuali maschili e femminili e in generale nella sfera intima di coppia. Il servizio è in regime di servizio sanitario regionale, accessibile tramite pagamento di un ticket.

Recentemente apertura presso la Clinica Zucchi di Carate di un Ambulatorio di Sessuologia. L’attività svolta è equiparabile al servizio offerto presso l’Ospedale di Desio, in regime di servizio sanitario regionale e privato con tariffe agevolate.

 

-          CONSULENTE PSICOLOGA NELL'AMBITO TUTELA MINORI, dapprima presso il Comune di Desio, dal 2004 al 2008, poi presso il Comune di Varedo, dal 2008 al 2010, attualmente presso il Comune di Limbiate.

Indagini psico-sociali e supporto ai minori e ai genitori su mandato del Tribunale per i Minorenni e il Tribunale Ordinario per casi di separazione conflittuale, trascuratezza, maltrattamento e abuso a danno di minori.

 

-          CONSULENTE PSICOLOGA NELL'AMBITO DELLA TERAPIA DEL DOLORE E CURE PALLIATIVE presso il Presidio Ospedaliero Bassini dal 2004 al 2008.

Attività di sostegno ai malati tumorali e ai loro familiari. Supervisone ad un gruppo di volontari domiciliari.