counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

Sessuologi Bergamo

Immagine-contatto
Medico - Omeopata
Consulente Sessuale - Sessuologo clinico
035 203293

Altre informazioni

Riceve a: Bergamo – Via Broseta, 104  e a: Lallio (BG) – Via Provinciale, 2

Il dott. Giacometti Maurizio ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia in data 20.11.1978 presso l’Università degli Studi di Milano e l’anno successivo si è convenzionato con il S.S.N. come medico di base, attività tuttora esercitata nel proprio studio medico a Lallio (BG).

Fin dai primi anni della sua carriera si è interessato a quelle discipline che privilegiano un approccio olistico alla malattia e si è formato come omeopata negli anni 1986/89 presso la Fondazione Mattioli Palmieri e nel corso triennale organizzato dal CISDO di Milano.

Negli anni successivi ha perfezionato la sua preparazione in omeopatia frequentando dal ’98 al 2002 il corso di perfezionamento della scuola omeopatica di Verona e seguendo negli anni numerosi corsi e seminari tenuti da omeopati di fama internazionale (Vithoulkas, Lamothe, Geukens, Candegabe, Grandgeorge, Mangialavori, Sankaran, Scholten, Sherr, ecc..).

Nel frattempo ha ampliato il suo bagaglio conoscitivo partecipando anche a corsi di formazione in floriterapia di Bach e affiancando tale metodica terapeutica alla pratica omeopatica che esercita privatamente nel suo studio dal 1990.

Nel 2008 ha frequentato il corso di specializzazione in medicina anti-aging conseguendo il diploma di “Bio Age Advisor”.

Dal 2012 al 2014 ha partecipato al corso di “Alta Formazione e Aggiornamento in Neuroimmunomodulazione, metabolismo e nutrizione clinica” tenutosi a Venezia presso la Open Academy of Medicine superando l’esame finale.

Nel biennio 2015/2016 si è formato come consulente sessuale presso la Scuola dell’Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata (AISPA), presieduta dal dott. Willy Pasini. Ha inoltre partecipato a convegni tematici quali: “ Sesso, Sensi e Sentimenti” - Milano – 2014, “Nutrire il benessere sessuale”- Milano – 2015, “Piacere sessuale e qualità di vita “ - Milano – 2016,"Sessualità di coppia e fasi di vita"-Milano 2017.Nel biennio 2017/2018 ha poi frequentato il Corso di Perfezionamento dell'AISPA, acquisendo con l'esame finale il diploma di Sessuologo Clinico. E’ socio dell’AISPA e iscritto all’Albo FISS (Federazione Italiana,di Sessuologia Scientifica).

Si occupa di consulenza e terapia sessuale individuale e di coppia, attraverso percorsi di sostegno e prescrivendo, quando necessario, terapie farmacologiche, omeopatiche o integratori naturali . I campi di intervento del Dott. Giacometti comprendono le problematiche sessuali maschili ( desiderio ipoattivo, deficit erettile, eiaculazione precoce o ritardata,...) o femminili ( assenza o diminuzione del desiderio, anorgasmia, vaginismo,...) o di coppia ( difficoltà relazionali o sessuali )

Il medico visita in entrambi gli studi solo su appuntamento, telefonando al n. 035.20.32.93 nei seguenti orari:

Lun. Merc. Ven. dalle 15.30 alle 19
Mart. , Gio. dalle 10 alle 12.30
email: