Riceve a : Rho, MI - via Istria, 7 Tel: 334.28.00.682
invia una email
Laureata nella facoltà di psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, decido di proseguire la specializzazione in psicoterapia a orientamento psicodinamico conseguendo il diploma in Psicoterapia con la Procedura Immaginativa.
Ho svolto i miei tirocini in ambito prettamente clinico, nel reparto di psichiatria dell’Ospedale San Paolo di Milano, e successivamente nel reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale di Rho. Queste esperienze professionali, insieme al lavoro svolto per diversi anni in una comunità di pazienti psichiatrici a Milano, sono state molto utili nel formarmi a livello professionale, ma allo stesso tempo mi hanno insegnato a conoscere e trattare da vicino il disagio psichico, perfezionando il mio metodo di lavoro che definisco in primis un approccio alla Persona, nella sua globalità, unicità e complessità.
Proprio questo approccio alla Persona mi ha portato negli anni a voler approfondire la sfera della sessualità, ambito e dimensione molto importante della vita personale e della coppia. Ho seguito AISPA per diversi anni a diversi convegni, per poi decidere di perfezionare e formalizzare queste conoscenze iscrivendomi alla Scuola di Sessuologia Clinica.
Da sempre mi sono occupata delle donne e del loro BenEssere attraverso i diversi cicli di vita, collaborando anche con associazioni multidisciplinari che si occupano della donna.
Lavoro privatamente presso il mio studio a Rho, dove seguo adolescenti, giovani adulti, adulti e coppie, con percorsi di consulenza psicologia, di psicoterapia e consulenza sessuale.
Nell’ambito sessuologico mi occupo di:
- Prevenzione, sostegno e informazione sul BenEssere sessuale individuale e della coppia;
- Sostegno e consulenza nei momenti di cambiamento, per esempio gravidanza, post-partum, allattamento, climaterio, menopausa o momenti di stress, rivolti sia ai singoli sia alle coppie;
- Disagio in ambito sessuale, legato a un disturbo da dolore sessuale, disturbi del desiderio, disturbi dell’eccitazione e disturbi dell’orgasmo;
- Sostegno nei cambiamenti fisiologici della donna come, per esempio, la menopausa;
- Sostegno alla coppia che vive un disagio tale da portarla a perdere il proprio equilibrio.