counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

 

foto_M._Passigato

 

PASSIGATO MILENA - Consigliere

 

Dopo studi classici si laurea in Psicologia Clinica all’Università “Carlo Bo” di Urbino con il massimo dei voti e lode.

E’ iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna.

Ha svolto e completato la formazione nel campo della sessuologia presso la scuola AISPA di Milano.

E’ iscritta all’Albo FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) in qualità di Sessuologo Clinico.

E’ membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana di Sessuologia e  Psicologia Applicata (AISPA) di Milano presieduta dal Prof. Willy Pasini.

Collabora con l’Università “Carlo Bo” di Urbino come cultore della materia presso la cattedra di Biologia e Genetica del Comportamento.

Vive e lavora a Bologna dove svolge attività clinica presso lo studio privato.

Collabora con l’Ospedale psichiatrico “Villa ai Colli” di Bologna come psicoterapeuta in formazione conducendo gruppi terapeutici a cadenza settimanale per i pazienti ricoverati e i loro familiari.

Come consulente sessuale collabora con il centro per l’infertilità e la riproduzione assistita di Roma “Biofertility”, diretto dal Prof. Claudio Manna.

E’ autrice di numerosi articoli divulgativi sulla sessualità e la coppia pubblicati su riviste di settore e periodici nazionali.

Insieme al Prof. Angelo Peluso è autrice di “Affari di Cuore e Complicità Affettiva” (Effatà Edizioni, 2015) un libro divulgativo che affronta le problematiche della coppia nella società moderna.

Ha partecipato in qualità di relatore a diversi convegni, corsi e congressi.