Riceve a: Napoli, V.le M. Cristina di Savoia 26 presso Villa Germana/Clinica Ruesch
Tel. 335454500 - 0817178399
Concetta Miele, in seguito agli studi classici, si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti e la lode e si è specializzata in Ginecologia ed Ostetricia presso la stessa Università.
Si è perfezionata in Sessuologia Clinica presso l'Università degli Studi di Pavia.
Ha conseguito il diploma di specializzazione in Psicoterapia Familiare e Relazionale presso l'Istituto di Terapia Familiare di Napoli.
Ha completato la formazione in terapia sessuale con l’ Associazione Italiana Sessuologia Applicata (AISPA), presieduta dal Prof. Willy Pasini, presso l'Azienda Ospedaliera Ospedale San Carlo Borromeo di Milano.
Iscritta nell’elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine dei Medici di Napoli.
E’ stata docente presso la scuola di formazione in counseling filosofico METIS di Napoli occupandosi specificamente dell’ area “training”.
Ha partecipato, in qualità di docente, al Corso di Formazione Intensivo “Processi di Comunicazione e Negoziazione” promosso da CGIL Napoli in collaborazione con ENEKA.
Docente nel Seminario di Studi “La sexualidad de los migrantes: problemas e intervenciones terapèuticas”. Escola De terapia Familiar. Servei de Psiquiatria de l’Hospital de la Santa Creu i Sant Pau. Director Juan Luis Linares. Universitat Autonoma de Barcelona.
Ha partecipato a numerosi convegni nazionali trattando temi relativi alla comunicazione
medico-paziente ed all’area ginecologica e sessuologica.
Insegna Sessuologia presso l'I.Te.R. (Istituto di Terapia relazionale) di Napoli e Caserta.
Appassionata di arte e letteratura, scrive poesie e dipinge. Ama viaggiare.