counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

Consiglio direttivo

 

foto_M._Passigato

 

PASSIGATO MILENA - Consigliere

 

Dopo studi classici si laurea in Psicologia Clinica all’Università “Carlo Bo” di Urbino con il massimo dei voti e lode.

E’ iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna.

Ha svolto e completato la formazione nel campo della sessuologia presso la scuola AISPA di Milano.

E’ iscritta all’Albo FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) in qualità di Sessuologo Clinico.

E’ membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana di Sessuologia e  Psicologia Applicata (AISPA) di Milano presieduta dal Prof. Willy Pasini.

Collabora con l’Università “Carlo Bo” di Urbino come cultore della materia presso la cattedra di Biologia e Genetica del Comportamento.

Vive e lavora a Bologna dove svolge attività clinica presso lo studio privato.

Collabora con l’Ospedale psichiatrico “Villa ai Colli” di Bologna come psicoterapeuta in formazione conducendo gruppi terapeutici a cadenza settimanale per i pazienti ricoverati e i loro familiari.

Come consulente sessuale collabora con il centro per l’infertilità e la riproduzione assistita di Roma “Biofertility”, diretto dal Prof. Claudio Manna.

E’ autrice di numerosi articoli divulgativi sulla sessualità e la coppia pubblicati su riviste di settore e periodici nazionali.

Insieme al Prof. Angelo Peluso è autrice di “Affari di Cuore e Complicità Affettiva” (Effatà Edizioni, 2015) un libro divulgativo che affronta le problematiche della coppia nella società moderna.

Ha partecipato in qualità di relatore a diversi convegni, corsi e congressi.

D.ssa Primavera Boccardi

boccardi

 

Primavera Boccardi si è laureata in Psicologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2003. Abilitata alla professione dal 2005 ed è iscritta all'ordine degli Psicologi della Lombardia.

Ha svolto e completato nel 2008 un Master biennale in Mediazione Familiare per separazione e divorzio iscrivendosi quindi all'elenco dell'Associazione dei Mediatori Familiari (A.I.M.e.F.);

Si è specializzata in Psicologia Giuridica Civile e Penale nel 2009 ed esercita come consulente di parte sia in ambito civile sia penale;

Presso AISPA si è formata come consulente sessuale regolarmente iscritta presso l'albo FISS e come esperta in educazione sessuale. Attualmente sta terminando l'ultimo anno di formazione in sessuologia clinica. Formatore A.I.S.P.A. in training.

Nel 2011 ha terminato il Master biennale universitario di II Livello in sessuologia Clinica presso l'Università di Pisa.

 Frequenta il primo anno della scuola di specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Psicosomatico.

Lavora presso l'ASL della provincia di Lodi dal 2006 nel distretto ASL di Sant'Angelo Lodigiano come psicologa distrettuale e mediatrice familiare, presso il Consultorio Familiare, il Centro di Mediazione Familiare ed il Centro Adozioni,trasversale su alta valenza ed Althzeimer, prevenzione e valutazioni neuropsicologiche area disabilità; privatamente presso il Medical Center srl, centro polispecialistico a Lodi, esercitando le diverse specializzazioni per le quali si è formata. 

Dr. Giuseppe Mori

dr. Giuseppe Mori
 
MORI GIUSEPPE - Vicepresidente

Nato a Melegnano (MI) il 22/08/1951,

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Universita' degli Studi di Milano il 05/07/1976 con votazione 110/110 e il Diploma di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l'Universita' degli Studi di Milano il 06/11/1980.

Ha frequentato la Prima Clinica Ostetrica e Ginecologica dell'Universita' di Milano "Luigi Mangiagalli " dove ha preparato la Tesi Sperimentale di Laurea e la Tesi Sperimentale di Specialita',prima come studente poi come Medico Interno. Ha lavorato presso Unita'Operative Ospedaliere di Ostetricia e Ginecologia prima come Assistente,poi come Aiuto Corresponsabile ,indi come Dirigente di Unita' Operativa Ospedaliera di Ostetricia e Ginecologia dal 1977 al 2002. E'autore di pubblicazioni su riviste e atti di congressi

Attualmente prosegue la propria attivita' clinica e chirurgica Ostetrico-Ginecologica e attivita' di Consulenza e Terapia Sessuale.

Ha perfezionato la propria competenza sessuologica nei corsi di formazione Sessuologica dell'AISPA di cui è Membro del Consiglio Direttivo. Svolge attivita'di Educazione Sessuale in strutture Pubbliche e Private e di insegnamento in corsi di formazione in Sessuologia rivolti a medici,psicologi, educatori e operatori sanitari.

Svolge Collaborazione Didattica con l'Universita' degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Cliniche-Polo Universitario "Luigi Sacco " Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Cattedra di Ostetricia e Ginecologia .

 

.

D.ssa Laurita Tanzi

D.ssa Laurita Tanzi

 

Si è laureata in Ostetricia nel 2007 ma svolge la professione di Ostetrica dal 1980 (Diploma Scuola di Ostetricia – Novara - Luglio 1980) all’interno del Dipartimento Materno Infantile e della struttura semplice Promozione ed Educazione della Salute.

Dopo un breve periodo ospedaliero ha intrapreso l’attività territoriale e dal 1991 ha abbracciato l’interesse per la sessuologia.

È Consulente in sessuologia, Esperto in Metodologia del’educazione sessuale e Formatore dell’AISPA nel corso di Educazione sessuale.

Svolge la sua professione nell’ASL Novara, Regione Piemonte, dove, oltre all’attività istituzionale ostetrica, è in staff e collabora col Direttore della s.s. PES, per il coordinamento dell’organizzazione e delle attività di Progettazione PES, in un’ottica integrata Sanità – Scuola – Enti Gestori – Amministrazioni Locali.

Responsabile dei Progetti Regionali di PES (per il DMI) ha coordinato e condotto la formazione per Docenti di Scuole di ogni ordine e grado, incontri con Genitori di allievi e studenti di scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, la formazione in Educazione sessuale degli Studenti di Medicina della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università del Piemonte Orientale “A.Avogadro”, studenti appartenenti al SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina), che collaborano con l’ASL nei progetti di PES, la formazione di un gruppo di peer educators sui temi della sessualità e affettività.

Dal 2009 è referente alla formazione per il Dipartimento Materno Infantile, conduce corsi sulla Progettazione in Promozione ed Educazione della Salute, organizza corsi di formazione, per il personale sanitario e non, dell’ASL sui temi della sessualità.

È stata Tutor del Seminario Nazionale “Scuola-Sanità” al quale partecipano Referenti Provinciali della Salute della Scuola e Referenti Provinciali Sanitari e di ASL di tutta Italia svoltosi a Torino a Febbraio e Marzo 2010.

Ha svolto attività di docenza nei corsi integrati per il D.U. di Ostetrica/o e Infermiere negli anni 2003, 2004, 2005 sul tema “La sessualità e le professioni sanitarie” .

Nel 2009 ha ottenuto l’incarico di docenza al corso di Laurea per Ostetrica/o nel corso integrato Ginecologia, Sessuologia.

È iscritta all’AISPA ed attualmente è membro del consiglio direttivo; iscritta all’Albo FISS in qualità di Consulente in sessuologia (attività svolta all’interno del Consultorio, come attività consultoriale), Esperto in Educazione sessuale e Formatore.

Ama sperimentarsi nel canto, nello sci, sport che ha intrapreso da due anni, ma soprattutto ama nuotare e, quando possibile, viaggiare.