counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

Consiglio direttivo

MIOTTI OSCAR - Consigliere

Sono Oscar Miotti, sono psicologo e psicoterapeuta libero professionista e dal 2014 sono Vicepresidente Regionale degli Psicologi del Veneto.


Mi sono laureato a Padova nel 1998.con il proff. Agostino Racalbuto con la tesi “ Determinati Psichiche nella scelta del Partner”. Ho seguito la mia formazione in psicoterapia presso la scuola  SSPC-Ifrep con sede a Mestre (VE). Mi sono specializzato presso la scuola di sessuologia Aispa a Milano diventando Sessuologo Clinico ed Esperto in Educazione Sessuale.


Ho lavorato prima in comunità nelle tossicodipendenze e poi con l’alcolismo nel Servizio Alcologia dell’Ulss di Castelfranco Veneto come Dirigente Psicologo con vari ruoli di responsabilità. Ho operato in ambito scolastico, in tantissimi Istituti, occupandomi di Educazione all’Affettività e alla sessualità, orientamento scolastico e Spazio d’Ascolto psicologico per alunni genitori, insegnanti). Sono specializzato in psicotraumatologia (EMDR) e Sessuologia. Sono candidato a diventare supervisore EMDR e sto eseguido un appossito corso.


Insegno alla scuola di specializzazione in psicoterapia Psiop di Padova, alla Scuola di Sessuologia Aispa di Mestre e Milano e all’Università Salesiana Iusve per la parte legata la deontologia professionale.
Dal 2019 sono entrato nel Direttivo dell’Aispa.

 

foto_M._Passigato

 

PASSIGATO MILENA - Consigliere

 

Dopo studi classici si laurea in Psicologia Clinica all’Università “Carlo Bo” di Urbino con il massimo dei voti e lode.

E’ iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna.

Ha svolto e completato la formazione nel campo della sessuologia presso la scuola AISPA di Milano.

E’ iscritta all’Albo FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) in qualità di Sessuologo Clinico.

E’ membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana di Sessuologia e  Psicologia Applicata (AISPA) di Milano presieduta dal Prof. Willy Pasini.

Collabora con l’Università “Carlo Bo” di Urbino come cultore della materia presso la cattedra di Biologia e Genetica del Comportamento.

Vive e lavora a Bologna dove svolge attività clinica presso lo studio privato.

Collabora con l’Ospedale psichiatrico “Villa ai Colli” di Bologna come psicoterapeuta in formazione conducendo gruppi terapeutici a cadenza settimanale per i pazienti ricoverati e i loro familiari.

Come consulente sessuale collabora con il centro per l’infertilità e la riproduzione assistita di Roma “Biofertility”, diretto dal Prof. Claudio Manna.

E’ autrice di numerosi articoli divulgativi sulla sessualità e la coppia pubblicati su riviste di settore e periodici nazionali.

Insieme al Prof. Angelo Peluso è autrice di “Affari di Cuore e Complicità Affettiva” (Effatà Edizioni, 2015) un libro divulgativo che affronta le problematiche della coppia nella società moderna.

Ha partecipato in qualità di relatore a diversi convegni, corsi e congressi.

.

CASNICI FEDERICA - Consigliere

Psicologa. Sessuologa clinica, Esperta in educazione sessuale e psicoterapeuta in formazione presso l’Amisi di Milano orientamento ipnotico neoericksoniano. 

Dopo la prima laurea nel 2006 in Scienze e Tecniche Psicologiche, ottiene la seconda, nel 2009, in Psicologia dello sviluppo e della comunicazione, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ha svolto due importanti esperienze di tirocinio, la prima durante il terzo anno di corso come co – conduttore di consulenze psicologiche presso il Centro Auxologico – Ospedale San Giuseppe di Piancavallo (VB), la seconda dall’aprile all’ottobre 2009 come assistente universitario presso il Laboratorio di psicologia della comunicazione dell’Università Cattolica di Milano.

Nel 2010 frequenta il Master in Psicologia Clinica Strategica presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone per poi approdare come allieva in AISPA, dove 2017 si specializza in Sessuologia Clinica e come Esperta in educazione sessuale. Con AISPA collabora come docente e redattrice di articoli per la rubrica Sex and the Science.

Dall’1 marzo 2019 è anche membro del Consiglio Direttivo. Nel 2017 inizia la formazione quadriennale in Psicoterapia Ipnotica Neoericksoniana presso A.M.I.S.I. , Milano.

Lavora come libera professionista presso il suo studio privato di Muggiò, MB.

Giuseppe Mori

dr. Giuseppe Mori
 
MORI GIUSEPPE - Vicepresidente

Nato a Melegnano (MI) il 22/08/1951,

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Universita' degli Studi di Milano il 05/07/1976 con votazione 110/110 e il Diploma di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l'Universita' degli Studi di Milano il 06/11/1980.

Ha frequentato la Prima Clinica Ostetrica e Ginecologica dell'Universita' di Milano "Luigi Mangiagalli " dove ha preparato la Tesi Sperimentale di Laurea e la Tesi Sperimentale di Specialita',prima come studente poi come Medico Interno. Ha lavorato presso Unita'Operative Ospedaliere di Ostetricia e Ginecologia prima come Assistente,poi come Aiuto Corresponsabile ,indi come Dirigente di Unita' Operativa Ospedaliera di Ostetricia e Ginecologia dal 1977 al 2002. E'autore di pubblicazioni su riviste e atti di congressi

Attualmente prosegue la propria attivita' clinica e chirurgica Ostetrico-Ginecologica e attivita' di Consulenza e Terapia Sessuale.

Ha perfezionato la propria competenza sessuologica nei corsi di formazione Sessuologica dell'AISPA di cui è Membro del Consiglio Direttivo. Svolge attivita'di Educazione Sessuale in strutture Pubbliche e Private e di insegnamento in corsi di formazione in Sessuologia rivolti a medici,psicologi, educatori e operatori sanitari.

Svolge Collaborazione Didattica con l'Universita' degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Cliniche-Polo Universitario "Luigi Sacco " Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Cattedra di Ostetricia e Ginecologia .